ASSOCIAZIONE O.N.L.U.S. FERITI E VITTIME DELLA CRIMINALITà E DEL DOVERE

FERVI[damente] CREDO nella solidarietà

 
La Polstrada di Bellano sarà intitolata all’Agente...
mercoledì 1 marzo 2017

I vertici della Polizia hanno deciso di intitolare alla memoria dell’Agente di Bosa, Francesco Pischedda, il distaccamento della Polstrada di Bellano, presso cui era in forza. La decisione è stata comunicata con nota ufficiale e sottolineata dalla parole del dirigente della Polizia Stradale di Lecco, riprese dalla stampa lombarda: “Molte nostre sedi sono dedicate ai nostri uomini ed alle nostre donne che purtroppo hanno perso la vita mentre svolgevano il proprio Dovere. Dopo quello che è accaduto noi abbiamo deciso di attribuire a quella di Bellano il nome del nostro amico scomparso, così tutti coloro che svolgeranno servizio lì lo potranno ricordare e conoscere”.

Pischedda, che aveva 29 anni, è morto il due febbraio scorso precipitando da un cavalcavia di una superstrada mentre inseguiva un ladro.

Non è l’unico gesto fatto in onore di questo giovane Eroe, Vittima del Dovere. I suoi colleghi, infatti, si sono aggiudicati il trofeo di sci interforze e lo hanno regalato ai genitori di Francesco. 

Copyright 1999 - | FER.VI.CR.eDO. Tutti i diritti riservati