ASSOCIAZIONE O.N.L.U.S. FERITI E VITTIME DELLA CRIMINALITà E DEL DOVERE

FERVI[damente] CREDO nella solidarietà

 
Stampa
domenica 10 giugno 2012
Reinquadramento dei famigliari di vittime dei vigili del fuoco assunti nel Corpo

Fervicredo Onlus – Feriti e vittime della criminalità e del dovere incassa l’appoggio delle organizzazioni sindacali nazionali dei Vigili del fuoco sull’annosa questione del reinquadramento di quei famigliari di feriti o caduti nell’adempimento di attività istituzionali all’interno del Corpo, che sono stati assunti fino al 2005 in virtù delle possibilità offerte dalle normative fino ad allora vigenti. L’obbiettivo è quello di garantire a tutti la permanenza nella sede di servizio attuale, evitando che l’adeguamento dell’inquadramento comporti come rovescio della medaglia trasferimenti che inciderebbero pesantemente sulla vita delle persone coinvolte e delle loro famiglie, già segnate da lutti e difficoltà.


lunedì 21 maggio 2012
Giornata della Memoria..

Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del dovere Mercoledì 23 maggio a Roma la presentazione del disegno di legge La Giornata nazionale in memoria delle vittime del dovere è sempre più vicina a diventare realtà. E per presentare il disegno di legge che ne chiede l’istituzione è stata scelta la data che forse meglio esemplifica la forza e il valore di un ricordo sempre rinnovato: il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre poliziotti della scorta Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.


lunedì 14 maggio 2012
FERVICREDO - rimuovere Azzolini dall'incarico in Comune a Milano

Anche la Fervicredo chiede fermamente al Comune di Milano di rimuovere l’ex terrorista Maurizio Azzolini dall'incarico di capo segreteria del vice-sindaco, ennesimo esempio di premio ad un personaggio che militò contro lo Stato ed ora ne incassa le prebende.


mercoledì 9 maggio 2012
14 maggio 2012, Palazzo Marino (MI) Sit‐in in memoria dei Poliziotti caduti nella lotta al terrorismo

Mirko Schio, Presidente della FERVICREDO, Poliziotto costretto su una carrozzina dopo un agguato terroristico, ed insignito oggi della medaglia d’oro di ‘Vittima del terrorismo’ a Roma dal Presidente della Repubblica, dichiara: “Non possiamo far mancare la nostra solidarietà e partecipazione a manifestazioni sacrosante come questa. Da sempre chiediamo rispetto per tutte le vittime che, di sicuro, non si garantisce “regalando” posti di rappresentanza e di potere nelle Istituzioni a terroristi e carnefici che le hanno combattute e bagnate di sangue innocente. Il reinserimento ed il perdono, sono cose ben diverse dall’essere magnificenti verso i carnefici: si rischia di far doppiamente male alle Vittime vere"


venerdì 27 aprile 2012
Fervicredo Assemblea generale dei soci 27 Aprile 2012

ASSEMBLEA GENERALE DELLA FERVICREDO – MESTRE (VE) 27-4-2012

Grande partecipazione e diverse novità all'assemblea annuale della FERVICREDO (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere) tenutasi a Mestre venrdì scorso. Oltre un centinaio i soci presenti, provenienti da tutta Italia e due relatori d’eccezione, i dottori Damiano DONADELLO (medico legale di Padova - consulente dell’Associazione) e Giorgio PIGATO (psichiatra della clinica universitaria di Padova) oltre all’avvocato Luigi ELEFANTE, legale della FERVICREDO.


sabato 11 febbraio 2012
Fervicredo sul caso Battisti e il decreto “svuota carceri”

          Mirko Schio, presidente nazionale dell’Associazione Fervicredo - acronimo di Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere - rilascia la seguente dichiarazione sul caso Battisti.

          “La notizia secondo cui Cesare Battisti parteciperà alle sfilate del carnevale brasiliano suscita in noi indignazione e repulsione - afferma Schio - E’ inaccettabile che .........


lunedì 12 settembre 2011
Oltraggio alla lapide in memoria di Copia

Il presidente di Fervicredo, Mirko Schio, sull’oltraggio alla lapide in memoria di Copia: “Un atto vandalico vergognoso”

Allegati
» Scarica comunicato

domenica 1 giugno 2008
Fervicredo "Nessuno sia Dimenticato" Giugno 2008

Lettera al Presidente del Senato Renato Schifani...a seguito dell' avvenuto incontro di pochi giorni fa, tra la Presidente dell'Associazione dei Familiari delle Vittime del Terrorismo ed il Presidente del Senato Renato Schifani, e delle rassicurazioni dello stesso Schifani in merito al reperimento delle adeguate risorse finanziarie da destinare alle vittime di via dei ..... 

Allegati
» Scarica comunicato

sabato 15 dicembre 2007
Comunicato Equiparazione Vittime 2007

L’ Associazione O.n.l.u.s. Fervicredo che raccoglie e assiste numerose vittime della criminalità e del dovere, ed i loro famigliari, che da sempre svolge un’attività per il riconoscimento della completa equiparazione......

Allegati
» Scarica comunicato

sabato 1 settembre 2007
Fervicredo "Dalle promesse ai fatti" incontro On.Letta Settembre 2007

Finanziaria 2008 : In dirittura d’arrivo l’annosa questione dell’equiparazione di trattamento di tutte le Vittime dello Stato.

Allegati
» Scarica comunicato

mercoledì 11 luglio 2007
11 Luglio 2007 la Fer.Vi.Cr.e Do. a Palazzo Chigi incontra l'On. Letta

Dalle promesse ai fatti!!
Si è svolto ieri pomeriggio a Palazzo Chigi l’incontro tra l’Associazione Fervicredo (la ONLUS che raccoglie vittime e famigliari della criminalità e del dovere) e la segreteria tecnica del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Allegati
» Scarica comunicato

mercoledì 4 luglio 2007
Fervicredo "Non siamo cittadini di serie B" Articolo di Stampa 040707

Dichiarazioni Fer.Vi.Cr. e Do., i nostri non sono invalidi di serie "B"

Allegati
» Scarica comunicato

lunedì 25 giugno 2007
Fervicedo Lettera al Presidente della Repubblica Giugno 2007

Illustrissimo Signor Presidente, L’Associazione onlus Fervicredo e l’Associazione Vittime del Dovere rappresentano ed uniscono i familiari e le Vittime della Criminalità e del Dovere.....

Allegati
» Scarica lettera

venerdì 1 giugno 2007
Fervicredo Comunicato "Indignati per gli slogan" Giugno 2007

Esprimiamo tutta la nostra indignazione come Associazioni delle Vittime del Dovere, ma anche come cittadini per gli slogan , "PIU' VEDOVE, PIU' ORFANI, PIU' SBIRRI MORTI"

Allegati
» Scarica comunicato

lunedì 16 aprile 2007
Consiglio Amministrazione Fervicredo Aprile 2007

16 Aprile 2007, Consiglio di Amministrazione e riunione annuale dei soci Fer.Vi. Cr. e Do.        Tutte le novità nel comunicato stampa.

Allegati
» Scarica comunicato

mercoledì 22 novembre 2006
Fervicredo Lettera al Premier Prodi 221106

Nella “bilancia” dello Stato le vittime ed i loro carnefici devono “pesare” (almeno) allo stesso modo..



Page 4 of 4First   Previous   1  2  3  [4]  Next   Last   

Copyright 1999 - | FER.VI.CR.eDO. Tutti i diritti riservati