ASSOCIAZIONE O.N.L.U.S. FERITI E VITTIME DELLA CRIMINALITà E DEL DOVERE

FERVI[damente] CREDO nella solidarietà

 
in primo piano
mercoledì 11 settembre 2019
Permesso all’assassino di Della Corte per i suoi 18 anni!

Fervicredo: “Un premio dopo appena un anno per andare a una festa? Scatena vergogna e mancanza di fiducia nell’ordinamento”

“Leggiamo con profondo sdegno del permesso premio concesso addirittura per una festa di compleanno a colui che è stato riconosciuto come assassino di Francesco Della Corte e, immediato, ci invade un forte sconforto nel pensare a quale dolore ciò avrà causato ai familiari di questa Vittima del Dovere. Ma non solo. Perché da cittadini prima di tutto, e poi da persone che hanno scelto di dedicarsi alle Vittime e ai loro familiari, questa cosa sconcerta anche noi di Fervicredo. E’ davvero assurdo che, dopo appena un anno di pena, a chi si ritiene abbia ucciso una persona venga dato un ‘premio’, e secondo noi inconcepibile anche nel solco del concetto di rieducazione tipico della procedura per i minorenni. 

File Allegati
» continua a leggere

lunedì 9 settembre 2019
Fervicredo al Premio Internazionale della Bontà a Reggio Calabria

Schio: “Abbiamo consegnato questi riconoscimenti alle persone per esaltare i valori altissimi che hanno saputo incarnare”

C’era anche l’Associazione Fervicredo (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere) fra i protagonisti di questa edizione del Premio internazionale della bontà, tramite il quale il “Comitato della Croce di Cavarzere” (Ve) assegna un riconoscimento a chi si è distinto in attività tese all’aiuto del prossimo, nato nel lontano 2002 e diventato, grazie anche alla collaborazione delle Forze dell’ordine e di organizzazioni regionali, uno strumento per rendere note vicende di una quotidianità molto difficile e impegnativa che meritano di essere indicate come esempio. E quest’anno la manifestazione, già ospitata in molte città d’Italia, si è svolta a Reggio, a testimonianza di un legame di solidarietà e amicizia tra il Veneto e la Calabria, ed è stata dedicata a tutti i Magistrati, appartenenti alle Forze di Polizia e a tutte le Vittime della criminalità e del terrorismo, che hanno perso la vita per adempiere al loro dovere e affermare i valori universali della Legalità e Giustizia.

File Allegati
» continua a leggere

sabato 20 luglio 2019
Carabiniere ferito a Terni, solidarietà di Fervicredo

“Chi presta servizio in strada rischia la vita ogni istante e non ha tutele”

“Esprimiamo la nostra piena e totale solidarietà al carabiniere ferito a Terni, colpito da un criminale che gli ha sparato addosso durante un banale controllo. Mentre ci auguriamo che questo valoroso militare possa guarire al più presto e tornare alla sua vita, non possiamo non rilevare quanto atroce sia il rischio che corre chiunque presta servizio in strada per garantire ordine e sicurezza ai cittadini. Un rischio continuo, subdolo, rispetto al quale i Servitori dello Stato non sono adeguatamente tutelati, specie considerato che l’aggressività e l’imprevedibilità dichi si accanisce sugli operatori in divisa è sempre più evidente e sfacciata.

File Allegati
» leggi il comunicato

mercoledì 3 luglio 2019
Il Comandante interregionale “Vittorio Veneto” dell’Arma in visita alla Fervicredo

Il Generale Bernardini: “Fate un grande lavoro”. Schio: “Un’attenzione che ci riempie di orgoglio”

Questa mattina si è recato in visita presso la sede della Fervicredo il Comandate interregionale “Vittorio Veneto” dell’Arma dei carabinieri, Generale c. a. Enzo Bernardini. L’alto ufficiale, accompagnato al proprio entourage, è stato accolto dai componenti della segreteria, con in testa il Presidente della onlus (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere), Mirko Schio.

“Una visita che ci ha onorati – ha commentato Schio -, in quanto testimonianza della considerazione riservataci dal Generale Bernardini, la cui straordinaria caratura personale e professionale è stata pari alla cordialità e al calore che ci ha voluto manifestare.

File Allegati
» leggi il comunicato

martedì 2 luglio 2019
Seminario Post- incidente critico per Operatori delle Forze dell’ordine e del Soccorso

Cari soci ed amici,

la nostra Associazione unitamente all’AIGESFOS (Associazione Italiana per la Gestione dello Stress nelle Forze dell'Ordine e del Soccorso) ha organizzato a Venezia - Zelarino per i giorni 23-24-25 ottobre p.v., il primo seminario Post- incidente critico per Operatori delle Forze dell’ordine e del Soccorso.  

In allegato alla presente troverete una descrizione dettagliata dell’iniziativa, la locandina e moduli da compilare per la partecipazione.

La domanda di partecipazione può essere presentata entro il 31 Luglio 2019.

Un caro saluto.

La segreteria Associazione Onlus Fervicredo 


Copyright 1999 - | FER.VI.CR.eDO. Tutti i diritti riservati