ASSOCIAZIONE O.N.L.U.S. FERITI E VITTIME DELLA CRIMINALITà E DEL DOVERE

FERVI[damente] CREDO nella solidarietà

 
in primo piano
sabato 20 luglio 2019
Carabiniere ferito a Terni, solidarietà di Fervicredo

“Chi presta servizio in strada rischia la vita ogni istante e non ha tutele”

“Esprimiamo la nostra piena e totale solidarietà al carabiniere ferito a Terni, colpito da un criminale che gli ha sparato addosso durante un banale controllo. Mentre ci auguriamo che questo valoroso militare possa guarire al più presto e tornare alla sua vita, non possiamo non rilevare quanto atroce sia il rischio che corre chiunque presta servizio in strada per garantire ordine e sicurezza ai cittadini. Un rischio continuo, subdolo, rispetto al quale i Servitori dello Stato non sono adeguatamente tutelati, specie considerato che l’aggressività e l’imprevedibilità dichi si accanisce sugli operatori in divisa è sempre più evidente e sfacciata.

File Allegati
» leggi il comunicato

mercoledì 3 luglio 2019
Il Comandante interregionale “Vittorio Veneto” dell’Arma in visita alla Fervicredo

Il Generale Bernardini: “Fate un grande lavoro”. Schio: “Un’attenzione che ci riempie di orgoglio”

Questa mattina si è recato in visita presso la sede della Fervicredo il Comandate interregionale “Vittorio Veneto” dell’Arma dei carabinieri, Generale c. a. Enzo Bernardini. L’alto ufficiale, accompagnato al proprio entourage, è stato accolto dai componenti della segreteria, con in testa il Presidente della onlus (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere), Mirko Schio.

“Una visita che ci ha onorati – ha commentato Schio -, in quanto testimonianza della considerazione riservataci dal Generale Bernardini, la cui straordinaria caratura personale e professionale è stata pari alla cordialità e al calore che ci ha voluto manifestare.

File Allegati
» leggi il comunicato

martedì 2 luglio 2019
Seminario Post- incidente critico per Operatori delle Forze dell’ordine e del Soccorso

Cari soci ed amici,

la nostra Associazione unitamente all’AIGESFOS (Associazione Italiana per la Gestione dello Stress nelle Forze dell'Ordine e del Soccorso) ha organizzato a Venezia - Zelarino per i giorni 23-24-25 ottobre p.v., il primo seminario Post- incidente critico per Operatori delle Forze dell’ordine e del Soccorso.  

In allegato alla presente troverete una descrizione dettagliata dell’iniziativa, la locandina e moduli da compilare per la partecipazione.

La domanda di partecipazione può essere presentata entro il 31 Luglio 2019.

Un caro saluto.

La segreteria Associazione Onlus Fervicredo 


martedì 2 luglio 2019
SOSTIENICI! DONA IL TUO 5 X MILLE. CODICE 90084420273

________________________________________
SOSTIENICI!
DONA IL TUO 5 X MILLE.
CODICE 90084420273
________________________________________

“Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, l’associazione Fer.Vi.Cr.edo rende pubblici online gli importi di natura pubblica ricevuti nel 2018”.


File Allegati
» 5 x 1000 Fervicredo 2018

lunedì 1 luglio 2019
Carabiniere e Poliziotto accoltellati in servizio

Fervicredo: “Sacrifici non ricambiati, operatori non abbastanza tutelati. Basta frasi di solidarietà e vuoti attestati di stima, fare di più”

“Bisogna fare di più. Bisogna fare di più per tutte le donne e gli uomini del Comparto Sicurezza, i quali mantengono in piedi una democrazia che trova proprio in loro il suo punto di forza, il suo maggior valore, i suoi più fedeli Servitori. Due uomini in divisa accoltellati in due giorni in distinti servizi apparentemente ordinari, non particolarmente pericolosi, assolutamente routinari, la dicono molto lunga sui reali pericoli e sui sacrifici che questo lavoro comporta. Sacrifici non ricambiati, ma anzi troppo spesso dati per scontati, e di conseguenza operatori non abbastanza tutelati.

File Allegati
» leggi il comunicato

Copyright 1999 - | FER.VI.CR.eDO. Tutti i diritti riservati